Team Outsiders Forlì
Sponsor
La nuova energia del Team Outsider

Al caleidoscopio di colori e di luccichii che il cicloturismo forlivese, sempre più numeroso, porta sulle nostre strade la domenica e non solo, nel 2004 si sono aggiunte le maglie e le biciclette di una  nuova realtà: il Team Outsider.

Gli ideatori e fondatori del sodalizio hanno subito anteposto, a quella che sarebbe comunque stata gran parte della loro visibilità e concretezza, una volontà che amano chiamare “nuova energia”: l’essere propulsori di idee e riferimenti che sappiano coprire altri aspetti della passione verso il ciclismo. Non un gruppo qualunque, in ogni caso sempre meritevole di attenzioni e applausi, ma una palestra di coinvolgimenti che si rivolgono al futuro, attraverso iniziative proiettate sui giovani, e al realismo, grazie ad un costante ed attento sguardo alle problematiche esistenti in questo sport. Pedalatori dunque, ma attenti ai contesti e propositivi.
L’associazionismo forlivese, già assai corposo e significativo in numeri, entità e partecipazione sportiva, si è arricchito dunque di una nuova particella, capace di intingere coi suoi colori ed i suoi valori, il patrimonio stesso della Città.

L’idea del Team è nata fra Vecchiazzano e San Martino in Strada, due frazioni cuore, non solo per la Forlì ciclistica, ma per lo stesso sport del comprensorio. Ventitré fondatori che pedalano su itinerari di puro divertimento, di manifestazioni amatoriali e di ciclofondo, locali e nazionali. Di seguito l'elenco dei componenti della squadra al momento della sua fondazione:
Luigi Barilari, Ileana Biondi, Claudio Budrioli, Andrea Corbara, Fabrizio Fabbri, Andrea Facibeni, William Gardelli, Marcello Garoia, Amilcare Ghetti, Alberto Ghetti, Stefano Grilli, Domenico Leoni, Agostino Mainetti, Giacomo Michelacci, Marco Mirra, Massimo Pieratelli, Fabio Ricci, Paolo Rossi, Fabio Sansovini, Carla Sedioli, Giancarlo Treossi e Giorgio Zauli.

Notevole pure il numero degli sponsor che hanno aderito al progetto: nomi da sempre vicini allo sport e da prendere ad esempio, per tutto il mondo imprenditoriale.